Aridatece la Oxa
Introducing LaPuzzolenza9: PeppiSciorìl

Agatha Dave

Agathachrisite
Premesso che non mi piace come scrive di televisione Daveblog, troppo qualunquistico, troppo nerd e moralistico, fatto è che il vero coupe de théâtre è la sua scomparsa dalla blogosfera. Molto strano per chi lo conosce (non personalmente, ma il suo blog); e se fosse una Wellesata sarebbe davvero imperdonabile. Ma comunque tutto ciò ha sortito Fans disperati a fare mille ipotesi tutte molto ingenue, proprio simili al modo di commentare i post della complessata blogstar. A me ha fatto ricordare questo:
"Nel 1926 la vita di Agatha Christie è scossa da due eventi per certi versi traumatizzanti: muore sua madre e suo marito chiede il divorzio. Agatha improvvisamente scompare dalla sua casa, vagabondando in stato di amnesia (qualcuno però malignerà che potrebbe essersi trattato di una montatura pubblicitaria); il caso desta grande scalpore e dopo una decina di giorni Agatha, che viene ritrovata ad Harrogate, località termale dell'Inghilterra settentrionale, dove soggiornava in un albergo del posto registrata con il nome dell'amante del marito, non sa dare alcuna spiegazione al riguardo. Il suo biografo nel 2001 ha riscoperto un documento, secondo il quale la Christie scappò e si nascose nell'hotel dove venne poi ritrovata, nella speranza che il marito Archie venisse incolpato dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere della moglie; il tutto fatto perché Archie la tradiva con la sua segretaria."

Commenti

Cristiano

Sto seguendo la vicenda da ieri, compresi gli appelli di Sofri/Bignardi sui loro rispettivi blog e le petizioni on line... se si tratta di esperimento mediatico (per provare cosa poi?) direi che il risultato lo ha ottenuto ma che adesso diventa un'idiozia... a me, viene più da pensare ad altro...

michi

mah.
magari je s'è rotto 'rcompute.
m.

vanity hair

Questo sì che è un commento degno di nota... anche perchè sto seguendo anch'io la vicenda, direttamente dalle pagine del daveblog... e mi sono rotto delle ipotesi ingenue e tediosamente ironiche dei fans.

barynia

Nerd è bello.

I commenti per questa nota sono chiusi.