« Genetliaci distratti | Principale | Essere Sdruccioli (e Tronchi) »

07/02/2008

Commenti

owen

Nono capito questo ultimo messaggio! sonoio stupido? o non sono abastanza aggiornato?

owen

Lux

un eterno purgatorio sarebbe l'ideale

Binzi

Mia madre è in pellegrinaggio a Lourdes...le ho dato una foto della proprietaria del cane Pucci...se la incontra le deve pestare i piedi forte...

awi

Ne ha parlato la Borghese stessa domenica 10 al tg5 delle 13. E' stato ipocrita e orribile.

Lux

volevo intendere al suo "A questo punto la mia di speranza è che esista il Paradiso, ma soprattutto l'Inferno" che se si va all'inferno uno poi si rassegna a soffrire, invece in purgatorio si soffre con l'imminente consapevolezza di andare in paradiso, lasciando certi elementi eternamente in purgatorio rende più sadica la cosa.

quadraretto

Alessandra Borghese come una Siddharta cristiana ,se siamo fortunati ne faranno una fiction con Carol ,che dopo la "Benzi" si cimenterà in questo difficile ruolo.

Damiano

Ma io non capisco. Cosa gli piglia a 'sta gente? Una volta questa andava a New York a folleggiare (classiche foto di discoteca in mezzo a varia e amena gioventù internazionale col bicchiere da una parte e la sigaretta tra i diti dall'altra), aveva i fidanzati, le storie varie... ora invece s'è attaccata alla Madonna. Va bene che l'horror vacui del vivere può riuscire intollerabile e che spesso ti vorresti ammazzare piuttosto che convincerti che 'revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror' come scriveva Bob Mould... però cazzo, c'è un limite a tutto. A Milano si dice: 'quand ne pòden pü, se tàchen a Gesü'. Anche a Leonardo Mondadori gli andò così, pace all'anima sua.

(io la Borghese una scarriolata gliela darei)

Peppi

Definire "scarriolata", grazie :)

è passarle con una cariola sopra, o scoparsela??

Damiano

sì sì, l'espressione che ho adoperato non è nemmeno desueta, è proprio farlocca di suo. Me ne scuso.
Volevo dire che la cosa, la principessa, me la scoperei in effetti. Fisicamente non mi dispiace (per quanto il resto, gli ammannicoli, i rosari, le madonne di plastica piene d'acqua benedetta non sia granché attizzevole... e vabbe', mi spediranno nella Geenna per l'ardire di certi pensieri)

Peppi

Damiano: figurati, ogni fantasma erotico è permesso anche se ahimè in questo caso credo ti sfuggano dei particolari

Damiano

Eh ma è un fantasma erotico alquanto relativo, direi di terza passata, come certi filotti complicati ai quattro birilli. Del resto la tipologia baciapile l'è quel che l'è... se non fosse che silenziosamente mette cariche di tritolo alle fondamenta uno auspicherebbe civili (ma non è, spesso non è) di questo paese.
E poi è vero, mi sfuggono dei particolari. Fosse la prima volta peraltro ;-)

Notiziola

Pochi giorni fa la sig.ra Borghese ha tenuto una assemblea in una scuola della mia città (Vercelli) . Per la prima volta la Preside ha minacciato gli studenti che non si fossero recati all'assemblea, prendendo i nomi di chi non intendeva partecipare. Poi vi è stata la curiosa assemblea , alla presenza di sindaco e arcivescovo.... , per presentare il libro su Lourdes, in cui si narra che persino il cane Pucci abbia visto la madonna.... no comment...
Alcuni studenti hanno voluto fare domande. Ma su 6 domande presentate ne è stata accolta 1 sola .... Inutile dire la delusione nei ragazzi : delusione per la signora , e grande delusione per la scuola...

I commenti per questa nota sono chiusi.

Instagram
Copertina-piccolissima
Compra su iTunes
Copertina-piccolissima
Compra su ibs
La mia foto