Ionesco vivant (attimi di litio in una professione rutinaria)
Sms a una sposa madre fresca nonna

La prevalenza dell'umano

Sms 16.05.08 18:33

Nizza 16.5.08 aeroporto, ma né arrivo né parto, con 3 ore di anticipo sul volo da Fiumicino aspetto una coppia di coniugi che poi porterò a Cannes in auto, dovrei trascorrere due giorni in una loro casetta sul mare, spero di resistere, di non litigare e non mettermi in viaggio in piena notte. E' deprimente l'antropocentrismo dell'essere umano: se vuoi appendere un'opera d'arte, è fatta da un umano, se vuoi parlare, devi farlo con un umano, se vuoi far sesso, lo devi fare con un umano - fosse pure te stesso -, se ti innamori, ti innamori di un umano ed è un umano che, casomai, ti ricambia o ti respinge, se lavori, lo fai con umani e per gli umani, se ricevi una lettera, l'ha scritta un umano, le strade, le spiagge, i tappeti rossi sono pieni di umani, e prova tu a raccontare la tua storia personale senza inserirci un solo umano, non ti resta niente, ma se ci riesci, be', questa sì che ne valeva la pena. Ma cosa trovano di tanto interessante e eccitante gli umani tra di loro da non riuscire ad avere altro centro d'interesse? Inventarsi un sistema intellettuale che non sia a propria immagine e somiglianza! Come mi piace far fruttare il tempo senza un solo umano a cui pensare e da cui farmi pensare! Ecco perché sono arrivato con tanto anticipo qui, buttare via il tempo qui o altrove è l'unico modo per stare bene, peccato adesso sciuparlo con il fine che mi ha portato qui. Manderò alla moglie un sms, appena atterrano lo legge: "L'insalata che mi hai chiesto per stasera non l'ho trovata e neppure l'ho cercata, pertanto non sono ad attendervi, c'è un servizio d'elicotteri qui fuori. Sono un umano esaurito a forza di umani, due ennesimi umani oggi non li reggo". Rimonto al parcheggio. A.B.

Commenti

signo

li avrà paccati davvero?
mbah. mi piace quest'ambiguità fra fiction e reale, si addice al blogging.

michele pavan deana

O Busindi, la prego, non sia così struggente! Almeno lei ha lei con cui annoiarsi/perdere tempo/tenersi masturbato, è pur sempre una scoperta continua, o no? o è diventata una coperta troppo corta l'avventura di una sempre nuova consapevolezza? Ah già, dimenticavo, lo specchio è spezzato... e ai piedi del letto i piedi hanno freddo.
Beh, le mando un bacio sul nocchio del gomito, che è l'unico posto dove un lettore può arrivare. In gamba.

tempesta

"Ma cosa trovano di tanto interessante e eccitante gli umani tra di loro da non riuscire ad avere altro centro d'interesse?"
Io personalmente cerco una carezza, uno sguardo, una stretta di mano,un abbraccio,un sorriso,qualcuno che ascolti..poi,certo, cerco e non trovo, e provo a dirmi che potrei vivere anche senza..ma che freddo Dio mio, che freddo..
Copertina?

rayuela

mi piace il commento di signo, e lo condivido...se fossi Busi o Charles Manson mi annoierei volentieri con me stesso :)

I commenti per questa nota sono chiusi.