in tutti luoghi, in tutti laghi
Yesterday I had quite a fight with Alain (consigli a un'abbonata twitter)

They're puttin' out too many phonograph records I think I'm gonna have Mitchell & Simon (Introducing LaPuzzolenza 22: Joni vs Carly)

Jvc2

 Lo spunto è la diatriba circa l'attribuzione di figo epocale che se le scopa tutte in yacht e jet descritto nell'altrettanto mitologica "You're so vain", "la" canzone di Carly Simon che vive e si autoalimenta proprio sul mistero dell'identità del signore cantato; è di questi giorni lo scoop che avrebbe finalmente risolto anni e anni di illazioni care a delle Nancy Drew di serie C individuando una volta per tutte il vanitoso: il Mogul checca David Geffen. E' complicato spiegare perché si è arrivato al suo nome, ma uno degli indizi riporta tutto a un supposto rosicamento della Simon nei confronti del discografico che all'epoca preferiva e spingeva più  Joni Mitchell di lei. Grazie al cielo i conti degli anni non contano, Geffen non è mai stato discografico contemporaneamente sia di Joni che di Carly e francamente non si spiegava tutto 'sto ormone sprecato nei confronti di uno dei pochi ricchioni in outing totale degli anni settanta. Rimane il solito Warren Beatty il candidato più papabile. In tutto ciò un gran chissenefrega, mentre è decisamente più interessante questa compilation, redatta da me che sono esperto mondiale sia di Joni che di Carly, cosa molto rara perché in genere se si ama una si detesta l'altra, dandovi infine l'opportunità ascoltandola di sentirvi icasticamente chic, molto più che sfogliare Monocle o essere Coco all'ultimo party della solita Sassone, ops, Sozzani.

La trovate qui.

Commenti

walter

bello e interessante per chi come me non s'era mai (appunto, touché) curato della Simon; però la Joni risulta qui un po' "simonizzata" no? Mancando episodi vertiginosi come "The Jungle Line"...

I commenti per questa nota sono chiusi.