Abbiamo i 12 talenti di XF 4. Molto buoni.
Se intanto gli altri vogliono approfittare

L'incredibile giallo di XFactor ;)

Ragazzi! Non ci sono Brendone che tengano o Governi che saltino, il vero scoop dell'estate ce lo regala il TgCom con questo articoletto davvero esclusivo:

Giallo su "X Factor" e i cantanti

Già scelti prima della gara?

Si sono appena concluse le semifinali per la nuova edizione di "X Factor". Le puntate dei provini andranno in onda in seconda serata su Rai 2 il 30 agosto e il 4 settembre. Dei 24 ragazzi rimasti solo in 12 passano, dopo un'ultima e attenta valutazione dei giudici durante la diretta del 6 settembre. Ma c'è un giallo, i nomi già si sanno? Uno degli autori del talent, Peppi Nocera, sul suo Blog scrive: "Abbiamo i 12 talenti di XF 4. Molto buoni".

Dopo l'importante scrematura avvenuta al Teatro Franco Parenti di Milano, il 19 e il 20 luglio, di certo si sa che per ora ci sono 24 concorrenti. Solo il 6 settembre, in diretta, sapremo i nomi dei 12 concorrenti. Ma questo dovrebbe avvenire dopo un'analisi approfondita da parte di Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio.

Ma è giallo sul Web dal momento che uno degli autori storici della trasmissione, sul suo Blog, ha postato il titolo "Abbiamo i 12 talenti di XF 4. Molto buoni" con una foto di Elio che scruta l'orizzonte.

In teoria nessuno sa i nomi dei finalisti né tantomeno Francesco Facchinetti che proprio in una intervista aPanorama dice di essere rimasto colpito da un ragazzo "un po' disclessico e un po' balbuziente (...) Ma poi come un miracolo, quando inizia a cantare, sfodera una voce da angelo". E comunque tiene a precisare, come è scritto nell'articolo, che non sa se supererà le selezioni finali.

Dopo la ridda di nomi sui nomi dei giudici nei mesi scorsi, si aggiunge un altro giallo sui nomi dei dodici concorrenti di "X Factor 4"?

Andrea Conti

Caro Andrea Conti, forse ignori come funziona XF, ma te lo spiego volentieri.

1) C'è stato il Bootcamp al Teatro Parenti dove i 4 giudici hanno deciso di comune accordo i 24 cantanti finalisti

2) Dopo la scelta, la produzione ha comunicato ai giudici la categoria alla quale sono stati assegnati (che ricordo quest'anno sono 4: under uomini, under donne, gruppi vocali e over)

3) Si è proceduto a quello che viene chiamato "Home Visit": ogni giudice in accordo col suo vocal coach, dopo aver nuovamente ascoltato i talenti, ha scelto i tre cantanti da portare a XFactor. E l'intervista rilasciata dal buon Facchinetti è evidentemente stata raccolta prima che gli homevisit avessero luogo.

4) Tutto questo verrà documentato televisivamente prima della diretta di settembre, come è sempre successo da che X Factor è in onda.

Ain't no Simonetta Cesaroni here, mi dispiace.

Commenti

walter

mah, direi che per ora il giallo che ci attanaglia è vedere come i 3 nuovi giudici sostituiranno i due mancanti (cioè simona e il pur insopportabilmente vanesio morgan...) ...ai cantanti ci penseremo dopo!

I commenti per questa nota sono chiusi.