i KO della famiglia Shinoara
Introducing LaPuzzolenza on Spotify #5: A not trivial 2013 compilation

Vaticini dovuti e gratis (Oroscopo 2014)

Astrology_symbol

Posto che Saturno - limortaccisua - non poteva essere più letterale  nel privare in questo anno di merda e che prima me lo tolgo dalle palle meglio è, posto che ci credo poco negli oroscopi, torno ad occuparmi di astri per voi creduloni a cui ricordo che gli stessi (astri), come dicono gli antichi, semmai inclinano e non necessitano. (Disclaimer: se di solito leggete l'oroscopo dell'Internazionale qui rimarrete delusi. Nessun vaticinio inizierà, chessò, con un: Bob Pacelsky era un trasvolatore zoppo e senza un rene che nell'inverno del '43 decise di aprire una pizzeria a Bangalore. La prossima settimana cari Capricorno pensatevi così etc etc...)

 

ARIETE ** e mezzo

E' vero, vi siete tolti il fardello di Saturno che per due anni e più ha transitato in Bilancia stramazzandovi a terra. Sappiate però che per esempio Marte - il fratellino di Saturno - rimarrà in Bilancia per i primi sei mesi di questo 2014: sarete nervosetti e quindi vi consiglierei nulla di avventato. Oltretutto c'è Urano nel segno che vi spinge a svolte drastiche e vi proporrei di resistere alle stesse fino almeno a luglio, quando finalmente Giove entra in Leone regalandovi fortune e la possibilità di cambiare in meglio.

TORO *

Che dire? Avere dalla propria parte solo un misero sestile di Nettuno e un impercettibile trigono di Plutone è meno del minimo sindacale. Tutto il resto fa cagare. Tutto sulle vostre spalle, tutto a fatica. Punterei  sulla consapevolezza e lucidità, che per fortuna non vi mancano, per resistere a queste notevolissime bordate astrali. Vi devolverei l'otto per mille dalla tenerezza.

GEMELLI *** e mezzo

Ma sì, dai. Ecco, a voi la lucidità un po' manca, ma avrete un discreto culo che vi parerà lo stesso da certe avventatezze. Per i primi sei mesi Marte vi darà una certa intraprendenza nel seminare, raccoglierete da luglio e per tutto l'inverno con Giove amico. Nun ve lamentate che sennò la ggente poi ve mena.

CANCRO ***

I vostri problemi, se ci sono, partono dal profondo e se di carattere siete propensi all'introspezione, beh, cazzi vostri: direi che uno psicanalista anche scarsetto riuscirebbe a risolvere le vostre pippe mentali. Nel frattempo Giove rimarrà nel vostro segno fino a Luglio e parerà certi nervosismi che Marte dalla Bilancia tenderà a procurarvi. Attenzione ai nati nella seconda decade con Urano pronto a farvi vivere bruschi cambiamenti per i quali, fossi in voi, tenterei una resistenza.

LEONE ****

Allora: faccio come tutti gli astrologhi professionisti che quando arriva Giove nel segno mettono quattro stelline. Nevertheless, vi consiglio di stare attenti a far gli sfacciati, non è che Saturno dallo Scorpione siccome voi avrete Giove nel segno da luglio farà finta di niente neh. E' vero che Urano è in Ariete e vi protegge, stesso discorso per quel Marte incistato in Bilancia per i primi sei mesi, ma vi consiglio di fare poco i fenomeni in giro e tutto andrà per il meglio. Occhi ben aperti.

VERGINE ****

Io ve le dò quattro stellette. Forse non vi succederà niente di particolare, ma di questi tempi in caso non l'abbiate capito è un lusso sfrenato. Tutto procede magari in maniera rutinaria ma procede, forse è un po' noioso, ma non è che voi siete i reginetti della trasgressione quindi: che cazzo ve ne frega? Attenzione forse ad alcool e droghe, qualora ne assumeste, perché vi immalinconirebbero un po' troppo.

BILANCIA ***

Calma e gesso. Nei primi mesi sarete in zona tarantolati: voglia di fare, di scopare, di litigare, di produrre. E state sicuri che se cederete a Marte e Urano in sinergia isterica, la camicia di forza ve la indossano di sicuro. Quindi fate ma prima pensateci trenta volte, scopate ogni cento seghe o ditalini, evitate di litigare perché con tutta probabilità non avrete ragione e veicolate tutto nella produzione di qualsiasi cosa vi piaccia. E' comunque un anno decente, siatene contenti.

SCORPIONE *

E' tutto un "Uh che palle! Ma ancora? Ma io non ce la faccio più!". Ho proprio pena per i segni cosidetti "fissi" e voi ne siete uno. Probabilmente l'anno sarà meno duro per la prima decade, ma insomma la vita è sofferenza e voi ne sarete un esempio. Il consiglio è resistere perché, a differenza del libro di Siti, servirà a qualcosa.

SAGITTARIO *** e mezzo

Io vi consiglierei di prendere e portare a casa il più possibile: è un anno decisamente buono, con punte di fortuna notevoli, opportunità da cogliere senza pensarci tanto su. E' vietato lamentarsi perché fra un annetto le cose inizieranno a declinare in maniera drastica e inevitabile.

CAPRICORNO ***

State fermi e nulla vi potrà scalfire. Saturno è in ottima posizione, Marte per il primo semestre e Urano per tutto l'anno un po' meno. Quindi siate pragmatici che ci riuscite benissimo e non rompete la vulva soprattutto a quelli molto meno fortunati di voi.

ACQUARIO * e mezzo

Sarei tentato di mettere due stelle di incoraggiamento ma devo essere professionale: ci saranno all'ascolto certi acquario che nel 2013 non hanno subito le sfighe di altri dello stesso segno, ebbene mi rivolgo a loro: l'hubris vi farà vedere dei sorci verdi con degli interessi che nemmeno potete immaginare, complice quel Marte tracotante e positivo nei primi sei mesi che infonderà in voi l'abbaglio di potercela fare. Discorso diverso per chi ha subìto l'invidia degli Dei: quel Marte sarà fondamentale e benefico. Bacini.

PESCI ****

Insomma bbene. Giove e Saturno in trigono (attenzione però a quelli nati fra il '62 e il 64' che Saturno di nascita invece quadra) vi pongono fra i più fortunati dell'anno. Fate un po' quello che vi pare che con tutta probabilità andrà bene. Non ho altro da aggiungere.

 

Che l'immenso potere degli Antichi vi protegga tutti :)